venerdì 29 agosto 2014

[Recensione] Yamada-kun e le 7 Streghe vol. 3 di Miki Yoshikawa.

venerdì 29 agosto 2014 - 03:43

Titolo: Yamada-kun e le 7 Streghe.
N°: 3.
Nazionalità: Giapponese.
Stato in Giappone: 13 Volumi (In Corso).
Stato in Italia: 3 Volumi (In Corso).
Autore: Miki Yoshikawa.
Casa Editrice Italiana: Star Comics.
Trama: Yamada è un teppistello prepotente, temuto e rispettato da tutti i suoi compagni, ma un bel giorno, casualmente, cadendo dalle scale bacia Urara, una secchiona di primo livello… e i due si ritrovano l'uno nel corpo dell'altra! Continuano gli scambi di corpi a suon di baci tra Yamada e una schiera di ragazze ogni giorno più numerosa! Ma ecco che si viene a creare uno zibaldone di equivoci e situazioni imbarazzanti… Cosa si nasconde dietro questo bizzarro evento?!









Roro says:

Ohibò, la trama passata dalla casa editrice non è proprio il massimo della chiarezza.
Prima di tutto Ryu non è che bacia ragazze a random, seconda di poi bacia anche un ragazzo, mi sembra doveroso precisarlo anche se lo so, quelli della Star sicuro come la morte, non sono per niente contenti della cosa e avranno provato a oscurare le varie scene...magari sono pure arrivati a cercare di disegnare due tette al povero Toranosuke nella speranza che tutti lo credessimo una ragazza molto mascolina. E invece no. C'è del gaio in questo manga! (C'è anche del lesbo, ma la cosa non mi tange XD)

Questo numero in particolare è stato particolarmente ricco di sorprese.
Prima di tutto abbiamo scoperto che quella ragazza dai facili costumi (da leggere: Quella vacca) di Nene è così amata da tutti, nonostante sia palesemente la reincarnazione di un dito infilato su per il culo, perché anche lei possiede un potere. E quale potere poteva possedere questa amabile ragazza (leggersi: sta zoccoletta)? Ovviamente il dono di far innamorare di lei chiunque ella baci.

La stellina ci prova pure con il nostro Ryu, MA, misteriosamente, il suo micidiale dono non attecchisce proprio per niente! Anzi, le si ritorce contro facendola impazzire d'amore per Ryu! Perché mai, ci siamo chiesti? Beh Urara, detta anche Sherlockina Holmes, ci svela il segreto:
In realtà è lei quella che possiede il potere di scambiarsi di corpo con le persone, Ryu invece possiede il potere di copiare i poteri altrui; quindi baciando Nene ha copiato il suo potere ritorcendoglielo contro.
Io stavo tipo così.


Poi vabbè, grazie ad un vecchio quaderno di appunti, si scopre che nella scuola diversi anni prima, c'erano un gruppo di ragazze chiamate "streghe" perchè possedevano ognuna un potere, e che questi poteri vengono ereditati dai nuovi studenti nel cors degli anni. Nel libro non dice quante sono in tutto queste streghe (anche se, come dire, il titolo aiuta molto...suppongo siano sette in tutto), dice solo che ne esiste una con il potere ammaliante, ovvero Nene, e un'altra con il potere della mente. Ancora questa nuova strega non si sa chi sia, ma avendo l'occhio allenato con i manga della Yoshikawa già alla fine di questo terzo numero è palesemente ovvio chi è la strega che possiede il potere della mente XD e se qualcuno non ci arrivasse solo con questo indizio, basta guardare la cover del quarto numero. 


Che altro dire? I disegni mi piacciono, mi piace lo stile della Yoshikawa anche se fa dei baci assurdi. Cioè boh sembrano più immagini photoshoppate che veri e propri disegni xD


Comunque per il resto la adoro come mangaka (e vorrei anche vedere, mi sono fatta boh una cosa come tre ore di fila per prendere il suo autografo a Lucca Comics l'anno scorso, ma è valso l'attesa *-*  ) e vi consiglio di leggere uno dei suoi due lavori portati in Italia...cioè o questo o Yankee-kun & Megane-chan, anche quello molto carino, per ora sicuramente il mio manga preferito della Yoshikawa. (Ne farò comunque una recensione "a breve" ... da leggersi "Quando avrò il tempo di leggere gli ultimi due numeri di un altro manga, scrivere la recensione di quello, poi iniziare a leggere i due numeri che mi mancano di Yankee-kun.").

Voto Finale:



0 commenti:

Posta un commento