lunedì 11 agosto 2014

[Recensione] Non dirmi un'altra bugia di Monica Murphy

lunedì 11 agosto 2014 - 02:28

BENE. Allora questa teoricamente, dovrebbe essere la prima vera recensione scritta che faccio. Anzi no, diciamo che è il primo post che apro con l'intenzione specifica di scrivere una recensione. Okey quindi facciamo le cose per bene *coff coff*


Titolo: Non dirmi un'altra bugia.
Serie: One week girlfriend #1
Autore: Monica Murphy.
Casa Editrice: Newton Compton.
Trama: Drew Callahan è un ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college. Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l’amore. Fable invece ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera e occuparsi di sua madre e del suo fratellino. È bellissima e ha già avuto diversi ragazzi, ma nessuno le ha mai fatto davvero battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di una somma di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta, perché quei soldi le fanno comodo e tra loro non ci sarà sesso: sarà solo una finzione per i genitori di Drew. Ma le cose presto cambieranno...








Roro says: Uhm....vediamo...mi è piaciuto il fatto che sia riuscito a leggerlo velocemente. Ah, ah. No davvero, molti non leggono i libri perché vedono che magari sono altissimi e non è che abbiano poi in realtà tutta questa voglia di leggere, quindi lo lasciano lì. In realtà questo libro, anche se sembra grande, non è così impegnativo come vuole apparire. È solamente la carta spessa che da quest'impressione.

[ATTENZIONE: Ci sono dei *lievi* spoiler che si aggirano in questa parte della recensione, saltate questo pezzo se non volete rovinarvi la lettura]

Detto ciò dovrei parlare di cosa mi sia piaciuto del libro...uhm...bella domanda. Potrei comodamente dire che non mi è piaciuto niente, ma che non mi è nemmeno dispiaciuto. Cioè mi ha altamente lasciata indifferente.
I trascorsi difficili nell'infanzia di Drew si capiscono dopo sei pagine di lettura, quello è garantito. Solo un demente non arriva a capire quale sia il problema tra lui e la sua matrigna. Magari ecco, un po' più difficile da intuire è il motivo per il quale la sorella di Drew sia morta e sul perché lui si incolpi tantissimo dell'accaduto.
Inutile dire che il cliché finale di Adele è stata tipo la ciliegina sulla torta che aspettavo fin da quando Fable e Drew si sono presentati in quella casa. La scontatezza fattasi battuta ad effetto.


[Fine Spoiler]


Se vi piacciono le trame insulse, i risvolti prevedibili, e l'amore che sboccia così perché insomma, siamo in un Romance, deve sbocciare l'ammmore pefforza. Allora leggetevi pure questo libro. Io continuerò a leggere la serie giusto perché ormai ce l'ho e mi scoccia non leggerla tutta, anche perché in fondo -ma in fondo- questo libro non è stato così malvagio, insomma molto meglio dei libri che vanno tanto di moda ora (*coffcoff 50sfumaturedimerda coffcoff*).


Voto finale: 


0 commenti:

Posta un commento