domenica 17 agosto 2014

[Recensione] Outlander 1x01: Sassenach.

domenica 17 agosto 2014 - 01:11

Sono mancata un paio di giorni, perdono, ma casa è stata invasa da barbari conquistatori. Uno in particolare, maschio, alto grosso e terribilmente invadente, mi si è infiltrato in camera e non mi ha lasciata in pace. La tortura continuerà fino a domani pomeriggio, poi per fortuna, i barbari se ne torneranno da dove sono venuti. Con mia somma gioia.

Restando in tema, stasera sono qui per parlarvi, di tutt'altro tipo di barbari.

Quel tipo di barbari che quando li vedi arrivare, ti sale la voglia di partorire tutti i figli che loro vorranno concepire con te. Ma anche se non dovessero arrivare i figli tu saresti più che disposta a provare per tutti i secoli dei secoli. E sia lode al Signore.


Titolo Episodio: Sassenach.
Serie: Outlander.
Regia: John Dahl.
Attori Principali: Caitriona Balfe, Sam Heughan, Tobias Menzies, Gary Lewis, Graham McTavish, Duncan Lacroix, Lotte Verbeek.
Rete televisiva: Starz.
Data Uscita Episodio: 09/08/2014
Trama: Mentre è in viaggio di nozze, l’infermiera da campo della Seconda Guerra Mondiale Claire Randall è misteriosamente trasportata indietro nel tempo, nella Scozia del 1743, dove viene rapita da un gruppo di Highlanders ed incontra un giovane uomo ferito di nome Jamie.












Roro says:

Insomma, già solo il canale sul quale viene trasmesso dovrebbe essere esplicativo (la starz mi ha donato Spartacus e le sarò eternamente grata per quel piccolo grande miracolo televisivo che è stato), se aggiungiamo anche l'elemento Scozia (è arrivato il momento di dirvelo: ho un terribile debole per gli uomini scozzesi, questa è tutta colpa di Kresley Cole e dei suoi Lykae bellissimi, fortissimi, tremendamente possessivi e scozzesi fino al midollo e a tornare su.) e anche il fatto che questa serie è tratta da un romanzo che ho letto da ragazzina (anche se non era propriamente adatto alla mia età) e che mi è piaciuto tantissimo, allora capirete che questa recensione sarà oltremodo positiva XD

Ma andiamo per gradi.

Claire è un infermiera sposata con un insegnante di nome e di fatto. Sto tizio ovviamente ti resta sui coglioni fin dalla sua prima apparizione. Lei è più infoiata di una donnola in piena crisi ormonale, ovviamente il marito soddisfa i suoi bisogni (e ovviamente, essendo sulla starz a noi tocca assistere controvoglia.) ma la soddisfa con una faccia che sembra dire "Vabbè, mi tocca, pensiamo intensamente all'Inghilterra e speriamo finisca presto." 
Egli è inoltre ossessionato da un suo antenato che comandava le Giubbe Rosse in quella zona nel 1743, il suo adoratissimo antenato si era guadagnato il soprannome di Black Jack (e lasciatemi dire che non si è meritato questa nomea perché ce l'aveva grosso come quello di un Africano, gli sarebbe piaciuto, ma ecco, anche no).
La povera Claire è quindi costretta a sentire raccontare aneddoti su questo famigerato antenato, anche se dentro di se prega che arrivi il momento di tornare in camera per essere sbattuta sul letto e sodomizzata.

L'unica nota positiva nella vita di questo marito indolente e altamente incolore è che è un appassionato di storia e da a Claire tutta una serie di dritte sul luogo.
Dritte che poi le torneranno oltremodo utili in seguito, dato che un giorno, mentre raccoglie tranquillamente margherite in un circolo di pietre, perde conoscenza.

Quando si risveglierà si ritroverà catapultata nella Scozia del 1743.

E lì chi ti incontra la nostra eroina? Il nostro amico Black Jack! Che, da bravo antenato del marito, le da allegramente della puttana e cerca di violentarla. Alè!

Per fortuna arrivano i nostri in soccorso, e per i nostri, intendo uno scozzese scorbutico che tramortisce Black Jack e si porta via Claire.

La nostra amata protagonista si ritroverà quindi ben presto circondata da scozzesi essenzialmente orridi e estremamente barbuti, la piccola Claire si sentirà persa in mezzo a tutti quei bruti, poi però le cade l'occhio in fondo alla stanza (insomma l'occhio era caduto lì a tutte le telespettatrici eh, ma cercavamo di fare le gnorri) dove se ne sta un misterioso figuro dolorante. E che figuro!

Il nostro misterioso uomo è Jamie il più giovane e il più papabile tra tutti quelli radunati lì.
Ovviamente tra i due nasce subito dell'odio reciproco, anzi, lei diciamo fa un po' l'incazzata con tutti, essenzialmente perché lei vuole fare un po' come cazzo le pare e invece l'opinione collettiva dei nostri allegri compari scozzesi è che lei si limiti a stare in cucina a fare le faccende (possibilmente senza imprecare come uno scaricatore di porto, come è solita fare quando è arrabbiata) Jamie cerca di fare il gentile in maniera molto rozza, molto scozzese, molto gradita dalla sottoscritta. Aggiungiamo inoltre cheha un accento che ti fa credere in Dio e allargare le gambe.

Posso comunque garantirvi, che l'accento non è l'unica parte papabile di quest'uomo.



Diciamo che è un uomo...PALPABILE un po' dappertutto.


                                                Voto Finale:


0 commenti:

Posta un commento