martedì 12 agosto 2014

[Recensione] Dragon Trainer 2

martedì 12 agosto 2014 - 01:28

Oggi io e la Grande G, siamo andate a vedere l'anteprima di Dragon Trainer 2 *-* Mi sono portata dietro pure il MIO chibi Sdentato...



Vedete quant'è bellino il mio piccolino? ** 
Ma sto divagando.
Entrate nel cinema, ci siamo trovate davanti LUI.




E il mio piccolo Sdentato s'è sentito un po' insignificante, ma rimane comunque il più carino dei due U-U
Ma sto divagando, ancora.
Dunque *coffcoff*:




Titolo: Dragon Trainer 2
Serie: How to train your Dragon.
Regia: Dean DeBlois.
Voci: Jay Baruchel, America Ferrera, Gerard Butler, Craig Ferguson, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, T.J. Miller, Kristen Wiig, Kit Harington, Cate Blanchett, Djimon Hounsou.
Casa Produttrice Principale: Dreamworks.
Data Uscita: 16/08/2014
Trama: Il secondo capitolo dell'epica trilogia di DRAGON TRAINER ritorna con il fantastico mondo del vichingo Hiccup e il suo leale drago Sdentato. L'inseparabile duo dovrà proteggere la pace – e dovranno salvare il futuro degli uomini e dei draghi dal potentissimo Drago.






Roro says: Sdentato è e rimane f-a-v-o-l-o-s-o, se avessero fatto il film solo con lui, probabilmente sarebbe stato candidato agli oscar in TUTTE le categorie.


[ATTENZIONE: Ci sono degli spoiler grossi come ELEFANTI  che si aggirano in questa parte della recensione, saltate questo pezzo se non volete rovinarvi il film]

La trama è estremamente semplice (c'è minaccia di guerra, si prova a trattare, le trattative falliscono, botte e schianti, il bene trionfa sul male, fine) però c'è qualcosa che si aggiunge al tutto. Ricompare (o meglio, compare, perché nel primo non c'era) la mamma di Hic, e la trama si arricchisce.

Una delle scene che mi hanno fatta commuovere di più e stata quando Stoick, il papà di Hic insomma, scopre che la moglie (Valka) è ancora viva (nel villaggio si credeva che fosse stata mangiata dai draghi) e con una faccia assolutamente shoccata le si avvicina lei intanto arretra spaventata perché non sa come il marito possa reagire e ha paura in uno scoppio d'ira, nel mentre che arretra cerca di spiegargli perché non è tornata finché alla fine Valka non si ritrova con le spalle contro una parete di ghiaccio.
Stoick allora la raggiunge, le accarezza dolcemente una guancia e mormora:
«Sei ancora più bella di quando ti ho persa.» 
A lei scende una lacrima e lui si china per baciargliela.


Inutile dire che mi sono emozionata e sono stata sull'orlo delle lacrime svariate volte. Specie verso la fine dove, vabbè questo non lo dico, perché è uno spoiler troppo ENORME. Vi dirò solo che ero veramente a tanto così dallo scoppiare in lacrime senza il minimo pudore.

Spero proprio che nel terzo si trovi qualche altro esemplare di Furia Buia TAT// il piccolo Sdentato per ora è l'unico della sua specie e la cosa mi fa veramente tanto male. Ma confido nel terzo, visto che comunque la casa produttrice è la Dreamwork e che hanno già fatto una cosa simile (Po, il panda protagonista di Kung fu Panda, crede di essere l'ultimo panda rimasto in tutta la Cina, alla fine del secondo si scope che in realtà nascosti tra i monti, c'è tutto un villaggio di panda...dove vive pure il padre di Po *coffcoff*) spero che nel terzo si trovi qualche altra Furia *-* Per Sdentato

[Fine Spoiler]


Sono comunque un po' perplessa, cioè, alla fine anche se è un film d'animazione, non lo vedo molto indicato per una certa fascia di bambini. Nel film si affrontano temi più adatti boh, ad adolescenti come me. Cose come il doversi assumere delle responsabilità per le quali non ci sentiamo ancora pronti, il cercare di ristabilire un legame con qualcuno che credevamo perso per sempre...c'è inoltre da dire che è un film molto dialogato, quindi magari al bambino non piacciono perché la sua soglia d'attenzione ai discorsi è molto limitata. 
Cioè per carità, ci sono anche le scene divertenti o d'azione durante le quali un bambino ride o si emoziona, ma alla fine per apprezzare pienamente il film, bisogna avere l'età giusta. 
Tanto per fare un esempio, accanto a me erano seduti due bambini, fratello e sorella, (il maschio avrà avuto sugli 8-10 anni, la bambina 5-6 anni) e il padre. A fine film al padre il film era piaciuto perché l'aveva capito, alla bambina il film era piaciuto perché le erano piaciute le scene con il, e cito, "daghetto nero" mentre invece al bambino non era piaciuto perché l'aveva trovato noioso. 

Quindi, in conclusione, se vi è piaciuto il primo allora dovete vedere questo (anche perché è una trilogia, della serie: volenti o nolenti). Se non avete ancora visto nemmeno il primo....ma serio? Non avete visto Dragon Trainer? Che razza di vita fate? °-° CORRETE A GUARDARE DRAGON TRAINER.

                                Voto Finale:



0 commenti:

Posta un commento