sabato 2 agosto 2014

Gente che recensisce, gente che recensisce OVUNQUE!

sabato 2 agosto 2014 - 00:41

Tutto è iniziato nemmeno mezzo minuto fa, mentre stavo cercando la data d'uscita della versione cartacea del tredicesimo libro di una delle mie serie preferite. Scendo nei dettagli? Volete VERAMENTE che io scenda nei dettagli? Va bene scendo nei dettagli.

Stavo cercando la data d'uscita di MacRieve, 13° libro della serie degli Immortali di Kresley Cole. La donna che sta all'apice della mia classifica di autrici preferite in ambito Paranormal/Romance/History e compagnia bella (volete ANCHE sapere chi sono le altre? Accidenti stasera siete vogliosi. Porcellini Porcelloni che non siete altro.)




1. Kresley Cole.
La Dea, la adoro, ho in cartaceo tutti i suoi libri usciti in Italia, dai primi Harmony in poi. Adoro il suo stile, i suoi personaggi, i suoi intrecci di trama. Semplicemente, è la mejo, non c'è cazzi, chi dice il contrario non capisce un cazzo.





2. Jennifer L. Armentrout / J. Lynn.
Lei è veramente sulla buona strada per diventare una contendente al primo posto. Anche di lei per ora ho tutti i libri usciti in Italia, mi piace molto il suo stile. Sìsì, mi piace proprio tanto!


3. Lisa Kleypas.

SOLO in ambito storico, per l'amor di Dio qualcuno le dica che è UN GENIO a scrivere romanzi storici, ma UNA CHIAVICA a scrivere i contemporanei.


4. Thea Harrison. 

Vi dirò, ho letto solo i primi due libri della sua unica serie tradotta in Italia, ma mi piace! Più che altro mi piace il fatto che la coppia si crei quasi istantaneamente e la protagonista non sta tanto a farsi seghe mentali. 

Vi faccio un paio di esempi:

Esempio 1.
Mettiamo il caso che alla protagonista del libro venga detto:

 «Guarda, non puoi stare con Tizio perché sennò avrete sempre tutti contro, e poi non potrete fare figli perché verrebbe di razza mista e nessuno lo accetterebbe mai.»

Cosa accade in un Romanzo Normale: La protagonista prenderebbe e lascerebbe il tizio usando qualche scusa demente, giusto perché deve far capire che lei ci tiene a lui e che lei si sacrificherà per il bene comune, questo quindi porterà ad altre settemila pagine durante le quali il Tizio cercherà di capire cosa sia veramente successo, lei gli scapperà più sfuggente di un'anguilla, fino ad arrivare alle ultime venti pagine dove lui compirà quel gesto assurdo da super innamorato che farà capire alla protagonista che non può vivere senza di lui, segue quindi la confessione sul vero motivo per il quale si sono lasciati, riappacificazione e fine. 


Cosa accade nei Romanzi della Harrison: La protagonista, dopo aver sentito la suddetta frase, va dal Tizio in questione e gliela riferisce pari pari e INSIEME cercano un modo per superare la cosa. I N S I E M E.

Esempio 2.
Alla Protagonista viene detto qualcosa di brutto sul Tizio del quale è innamorata.
Cosa accade in un Romanzo Normale: Lei scappa/Si incazza/Lo molla, nel 98% dei casi senza dare l'occasione al Tizio di chiarirsi. 


Cosa accade nei Romanzi della Harrison:La protagonista chiede spiegazioni al Tizio che gliele da. 
Lei ascolta, valuta, e resta con lui. 

Dio, quant'è appagante leggere i suoi romanzi.




BENE

Ora che vi ho fatto la mia top 4 delle mie autrici  preferite, finisco rapidamente il discorso che avevo iniziato tre ore fa XD
All'inizio, cioè prima che voi mi interrompeste con le vostre molteplici domande, volevo dire che, mentre cercavo la data d'uscita, ho notato che ci sono un FOTTUTISSIMO numero di blog che recensiscono libri.
Gesù, è pieno. Lo farò anche io? Boh non lo so. Sicuramente se inizio, lo faccio a modo mio, quindi aspettatevi post tipo questo. 



0 commenti:

Posta un commento