giovedì 7 agosto 2014

B o i c h i ♥

giovedì 7 agosto 2014 - 03:30

E insomma, chi legge questo blog e mi conosce, sa che sono una vera fanatica dei manga (non a caso, sono stati il mio argomento per la tesi di maturità, ah ah ah).

Ieri mi è giunta voce che le tre più grandi case editrici di manga italiane, Planet, Star e J-Pop, stavano per annunciare i loro ospiti per la fiera del fumetto più fantastica d'Italia: Il Lucca Comics & Games! (Sì, è la migliore, non mi importa nulla se voi avete il Paperopolicomics, o il Fumettopoli o cazzi e mari e cazzi e pari, Lucca Comics vince a man basse, vade retro sciatteria sciò sciò!).



Insieme agli annunci, avevano pubblicato delle foto sfocate e delle frasi che fungevano da indizio per indovinare il nome del mangaka.
La faccio breve, degli autori che portano la Planet e la Star non me ne frega un cazzo quindi non sto neanche a perdere tempo per dire chi sono.

MA!

Gente, la J-POP porterà niente popò di meno che BOICHI!

COOOOSA? non sapete chi è Boichi? 










*Si riprende dallo shock*

Okey, sì può capitare di non conoscere Boichi, alla fine anche io ho iniziato a leggere le sue opere da poco più di un anno, quindi diciamo che per questa volta siete perdonati.

Allora vi spiego in breve chi è Boichi.

Boichi è il nome d'arte di  Mujik Park, un mangaka Coreano che vive in Giappone. 
>Attualmente in Italia, sono state tradotte, o comunque sia usciranno a breve, sette sue opere.

La Planet ha portato: <


Hotel (Volume unico)
Raqiya (5 volumi, completa)
Trigun - Multiple Bullets (Volume unico)
Mese prossimo, inoltre, uscirà anche un nuovo manga, sempre edito dalla Planet:

 H・E - The Hunt for Energy (3 volumi, concluso)
La J-Pop, invece, ha portato: 


Sun Ken Rock (18 volumi, in corso)
Yumin: Hot & Spicy (1 volume, in corso - Spin off di Sun Ken Rock)
Space Chef Caisar (Volume unico)
Ho conosciuto quest'autore grazie al manga Sun Ken Rock, che al momento resta il mio preferito tra tutti (Sì, bene o male sono riuscita a recuperare tutti i manga che vedete elencati qua sopra, tranne H・E ovviamente, che deve ancora uscire).

Essendo il mio preferito mi concentrerò su di lui.
La trama è molto "elementare":

Ken, il protagonista, si innamora di Yumin e per lei arriva pure a mollare tutto e trasferirsi in Corea  dove lei si è recentemente trasferita. Lì vive nella miseria finché per puro caso, dopo una scazzottata, si imbatte in una gang del posto, loro lo implorano di diventare il loro boss e lui ovviamente accetta. In poco tempo quindi Ken diventerà un vero e proprio boss mafioso, e il suo unico vero problema pare essere il fatto che la dolce Yumin, di cui è ancora follemente innamorato, si sia trasferita in Corea per diventare una poliziotta, il cui sogno è quello di debellare la piaga delle organizzazioni mafiose. 

Ovviamente da qui la trama si snoda e diventa via via sempre più complessa ma, comunque sia, sempre capibilissima (lo dice una che già se mi dite "mio fratello sta con la cugina di mio zio" ha bisogno di un attimo per elaborare il concetto e capire cosa in realtà stiate dicendo xD ho una mente elementare, non rompete l'animo).


Per quanto riguarda lo stile di disegno di Boichi, beh gente, sono gusti. Io personalmente lo adoro. Purtroppo il signore ha il vizio radicato saldamente in lui (Come tutti i maschi d'altra parte), di inserire un po' troppe donne tettute e nude nelle sue opere, quindi se c'è qualche maschietto che sta leggendo, vi direi che se volete leggere un manga che per certi versi può essere considerato un soft-porn, correte a comprare una qualsiasi opera di Boichi, non ve ne pentirete!

Le tematiche del manga possono essere anche molto forti, si va ad atti di violenza "leggeri" come lo può essere appunto una scazzotata per strada, ad atti di vera e propria disumanità. Ovviamente non vengono risparmiate nemmeno le donne che sono vittime di violenze d'ogni genere. A queste tematiche molto forti si accostano anche scenette divertenti che un sorrisino te lo fanno fare, e poi vabbè ci sono queste scene soft porn che è a me fanno ridere, magari se lo leggesse un maschio non riderebbe (Porcellini porcelloni).

Sun Ken Rock, così come molte (per non dire tutte) opere di Boichi non sono per tutti, credo sia già strano che una ragazza come me, che adora le storie d'amore tutte rosa rosa love love, adori così tanto questo autore, che di rosa rosa love love non ha niente. Anzi. Però ecco così è, ho anche un lato che adora la violenza, le scazzottate e...un po' di sani uomini muscolosi, sudati e mezzi nudi che lottano tra di loro.
Ah-Ah, avete scoperto uno dei motivi basilari per cui leggo questo manga X°D

Perché sì è vero, Boichi disegnerà anche tantissime donnine seminude, ma gente, anche quando disegna l'anatomia maschile...Gesù, ci sa fare il ragazzo!











0 commenti:

Posta un commento