giovedì 28 agosto 2014

[Recensione] Boarding House in Wonderland vol. 1 di Ha Sung-hyon.

giovedì 28 agosto 2014 - 05:02

Era ora di inaugurare la sezione Recensioni Manga come si doveva. E infatti il primo vero manga che recensisco è in realtà un manhwa ah ah ah, che inizio con il botto!
Ma dettagli.

Allora vorrei precisare che siccome leggo davvero TANTI manga, non so se scriverò una recensione per ogni singolo volume che leggo. Senza dubbio ci proverò, oh eccome se ci proverò. Ma non prometto niente...capito Mia Anima Gemella (che poi sei pure l'unica che legge ah ah ah) ?



Titolo: Boarding House in Wonderland.
N°: 1.
Nazionalità: Coreana.
Stato in Corea: 7 Volumi (Concluso).
Stato in Italia: 1 Volume (In Corso).
Autore: Ha Sung-hyon.
Casa Editrice Italiana: Flashbook.
Trama: Kang Yurhan ha tutto dalla vita: è giovane bello, atletico, sicuro di sé, e persino ricco sfondato. Ma anche chi sembra avere tutto dalla vita può coltivare un sogno, e il sogno di Yurhan è diventare pilota, obiettivo condiviso col suo migliore amico Yun Do-jun. Ma, talvolta, anche la più solida delle amicizie può nascondere astio e invidia, soprattutto quando puoi considerarti l'uomo più fortunato del mondo. E così, come basta un attimo perché qualcuno esprima un desiderio colmo di rancore, così basta un attimo perché tutto intorno a te possa cambiare. Un improvviso malore, un ricovero inatteso, la perdita del proprio sogno e, come se non bastasse… come un fulmine a ciel sereno, la bancarotta inattesa dell'azienda del padre! Di punto in bianco il "fortunatissimo" Yurhan si ritrova senza un centesimo, senza un tetto, senza amici e senza futuro. Cosa gli rimane da fare, in una simile situazione, se non vendere se stesso, ovvero l'ultimo bene che gli rimane, a una misteriosa acquirente?




Roro says:

Anche qui il protagonista è un vanesio incredibile (dico anche qui perché nella recensione che ho scritto prima di questa parlo di un vanesio) però non riesci a fartelo stare antipatico, anche perché gliene succedono di tutte una dietro l'altra. Tutto il primo volume è un inno all'idiozia, con battute e gag che non mi hanno fatta ridere, ma un sorrisino c'è scappato.

I disegni mi piacciono, sono tratti tipicamente coreani (se siete dentro al settore capite cosa intendo, lo stile coreano si riconosce subito).

La storia è ancora agli inizi, quindi impossibile dare un giudizio, inutile dire che io già mi faccio i miei voli di fantasia per accoppiare il protagonista con qualcuna (Io punto sulla figlia della sensitiva, la Principessa, ma tanto non sarà mai lei x°°°D).

Sicuramente è un titolo carino da leggere per passare spensieratamente una mezz'ora? Oddio si legge abbastanza velcemente...ma io con i miei tempi non posso fare paragoni xD so essere disumanamente veloce quando voglio. E lo voglio estremamente poche volte XD


Voto Finale:





0 commenti:

Posta un commento