martedì 2 settembre 2014

[Recensione] Outlander 1x04: The Gathering.

martedì 2 settembre 2014 - 05:18

Titolo Episodio: The Gathering.
Serie: Outlander.
Regia: Brian Kelly.
Attori Principali: Caitriona Balfe, Sam Heughan, Tobias Menzies, Gary Lewis, Graham McTavish, Duncan Lacroix, Lotte Verbeek.
Rete televisiva: Starz.
Data Uscita Episodio: 30/08/2014
Trama: Mentre il castello si prepara al Gathering, Claire progetta la sua fuga.












Roro says:

L'episodio non è certo iniziato nel migliore dei modi. Anche se siamo finalmente riuscite a vedere sotto ad un kilt, PURTROPPO, non era il kilt di Jamie, bensì quello di Angus.


Avrò degli incubi così potenti che persino i miei nipoti ne verranno perseguitati.

Stranamente, Claire in questa puntata pensa al suo amatissimo marito (mah, non me ne capacito. Seriamente, deve averci un palo della luce tra le gambe, sennò non si spiega) soltanto una volta. Ha battuto un record. Ma resta comunque un'idiota.



Allora, tutti sono eccitati perché devono giurare fedeltà al clan McKenzie, mentre Claire è tutta eccitata perché ha progettato nei minimi particolari la sua meravogliosa (scritto proprio così) fuga.
Ovviamente questo mirabolante piano è costruito con l'accuratezza e la precisione che può avere solo un malato di Parkinson che cerca di costruire un castello di carte.

Ma questo Claire sembra ignorarlo.

Inutile dire che viene fermata subito da dei loschi figuri, briachi come pochi, che provano a montarla assangue. Sfortunatamente arriva qualcuno in suo aiuto.

No, purtroppo non Jamie anche se io ci speravo moltissimo. La salva Dougal, anche lui briaco fradicio, che da bravo cavalier servente cerca di montarla come una coniglia in calore. E lei gli tira uno sgabello in testa. AYE!


La nostra eroina arriva finalmente nelle stalle, pronta a darsi alla fuga, quando inciampa e viene spalmata nel fieno.
E su chi è inciampata?

Sull'adone scozzese, 
sull'uomo che non ha bisogno di chiedere perché noi gliela diamo tranquillamente, 
sull'uomo che ti guarda e ti ingravida, 
sull'uomo che profuma di Scozia.
In una parola: Jamie.


Il quale ovviamente, per niente briaco e al 100% sexy, capisce subito cosa Il Genio ha intenzione di fare, quindi le spara un paio di frasi sagge contornate da quel dannatissimo accento, e lei cade come una pera cotta, ovviamente. Entra un po' in crisi perché il suo geniale piano è stato sventato ancor prima che lei riuscisse a mettere il naso fuori, però insomma, è lì con Jamie, tutto il resto non conta (almeno, questi sarebbero i pensieri di una donna normale, lei ovviamente non la pensa così, che sia dannata).

Mentre Jamie la riaccompagna dentro, facendola passare per una via segreta, vengono chiappati dagli amiconi scozzesi del cuore, che in pratica "costringono" Jamie ad agghindarsi per andare a fare il giuramento al clan.

Qui....boh, credo abbiano parlato. Ma sono stata distratta...




Non so proprio come io mi sia potuta distrarre. Inaudito.




Jesus H. Roosevelt Christ!



Insomma, piccola divagazione a parte, Jamie riesce a scamparsi il magagno di dover giurare fedeltà ai McKenzie, Claire si dimostra essere un'estimatrice dei prosciutti di suino selvatico, Dougal la salva -di nuovo!- e poi assistiamo ad una vera partita di boh, hokey sull'erba? in puro stile scozzese. 
Quindi della serie: se ne sono usciti tutti con qualche osso rotto. 
Perché so scozzesi e a noi piace così! 
Inutile dire che l'unico che valga la pena d'essere guardato è Jamie, ma a noi sta benissimo così.




A fine episodio Dougal decide di portare Claire via mentre va a riscuotere l'affitto dei terreni. Quindi la nostra adoratissima parte con tutti i nostri scozzesi preferiti, Jamie in quest'occasione sfoggia un abbigliamento casual.



Abbiamo pure scoperto che il motto del clan di Jamie è  «Je suis prest.» (Per chi non lo sapesse, 'chisto è francese e significa "Sono pronto.") che sinceramente, leggendo i sottotitoli, ho avuto uno dei miei soliti momenti dementi, perché, nonostante io abbia studiato il francese, lì per lì, ho tradotto la frase con "Vengo presto."  X°D Il che se fosse vero, e vero sicuramente non è, sarebbe una sciagura, una tacca che scalfirebbe la sua altrimenti perfetta figura. 
Sai che felice Claire la prima notte di sesso bollente finita nel giro di mezzo minuto. 
Non fanno nemmeno in tempo a sollevarsi le reciproche sottane che è già tutto andato a puttane.


E per concludere, vi informo che ho ribattezzato questo telefilm: "Jamiander - L'ultimo dei fighi."
...
Così, senza un motivo preciso.

Voto Finale:

0 commenti:

Posta un commento