martedì 16 settembre 2014

[Recensione] Outlander 1x05: The Rent.

martedì 16 settembre 2014 - 04:03

Mi scuso per il ritardo e per la poca presenza, ma, come dire, sono stata reclutata come Assassina, non posso certo deludere il grande Ezio Auditore da Firenze!

[Tradotto: Passo notte e giorno a giocare ai vari Assassin's Creed, attualmente sto al Revelation, ma sono a tanto così dal finirlo ç_ç e poi niente più Ezio... il mio amoreeee (д)]




Titolo Episodio: The Rent.
Serie: Outlander.
Regia: Brian Kelly.
Attori Principali: Caitriona Balfe, Sam Heughan, Tobias Menzies, Gary Lewis, Graham McTavish, Duncan Lacroix, Lotte Verbeek.
Rete televisiva: Starz.
Data Uscita Episodio: 06/09/2014
Trama: Claire si unisce al Clan Mackenzie nella raccolta degli affitti. Durante il viaggio scoprirà le vere intenzioni di Dougal e quello che li attende.












Roro says:

Aye! 
Sta puntata c'è piaccciuta azzai!

Non tanto per Claire in quanto lei è e rimane l'antropomorfizzazione di una canna di bambù, sia per quanto riguarda l'aspetto che per quanto riguarda l'intelligenza.

Na na na, questa puntata c'è piaQQuta per un semplice e ormai noto motivo: Jamie.
Signore, che uomo.



Ma partiamo dall'inizio.

Claire parte con questo manipolo di gagliardi scozzesi poiché è convinta di riuscire ad elaborare un altro dei suoi magnifici piani per poter tornare al circolo di pietre. Ora, per chi di voi non l'avesse già capito, i piani geniali di Claire si svolgono più o meno così:


Inutile dire quindi, che questa volta la signora nemmeno prova ad attuare il suo piano, ma attenzione, non è che non lo attua perché si rassegna a vivere in mezzo agli scozzesi (leggersi: con Jamie), ma perché:
 1.Arrivati nel primo villaggio le dicono che il posto dove deve andare lei sta tipo a tre giorni di viaggio se prendi la strada corta.
2. Essendo Claire così amabile con tutti quanti, il Clan non le toglie gli occhi di dosso manco quando va a pisciare.

Ovviamente la nostra eroina (nel senso che si fa di eroina, visti i suoi ragionamenti), dopo aver accusato Dougal di furto, aver sgridato i membri del Clan che hanno fatto a cazzotti per difendere il suo onore e essersi lavata le mani nel piscio, si ritrova faccia a faccia con le Giubbe Rosse e il loro portavoce, alla fine della puntata chiede a Claire SE è volontariamente ospite a casa dei Mackenzie. 
Cosa risponderà lei?



Ma orsù, di quella canna di bambù ho parlato anche troppo. Parliamo della PERLA di questo telefilm, ormai è tipo l'unica ragione per cui continuo a guardarlo xD
Lui, con il suo accento, la sua galanteria, la sua PRESENZA. Lui, Jamie.

Quest'uomo arriva perfino a DORMIRE davanti alla porta di Claire (quando soggiornano nella locanda) perché teme che qualche ubriacone possa salire e cercare di prendersi troppe confidenze con lei.
 Cioè, rendiamoci conto. 
Jamie è chiaramente disposto a sfidare chiunque osi oltraggiarla, è pronto a portarle in dono le teste dei nemici sconfitti (Amore, questa è tutta per te  xD).
Quando Claire lo vede (o meglio gli cammina sopra), lo invita ovviamente ad entrare in camera, e finalmente ne fa una giusta! 
Ma il nostro Jamie è troppo un cavaliere e teme per la reputazione della tizia lì, NONOSTANTE la guardi con occhi languidi e sia palesemente interessato. Inutile dire che l'unica reputazione a rischio era quella dello stesso Jamie, ma vabbè.

La tizia lì di cui non ricordo il nome, cosa fa quindi? Una donna normale avrebbe preso l'aitante scozzese per la camicia, se lo sarebbe limonato in corridoio e poi l'avrebbe fatto entrare a forza nel proprio letto. UNA QUALSIASI DONNA LO AVREBBE FATTO. Provate a negarlo.


Claire no, si limita a smollargli due coperte e se ne torna a dormire... Qua diventa PALESE il fatto che Claire non appartiene al genere femminile...la sua appartenenza al genere umano è ancora da valutarsi.



Ovviamente non sono mancate le scene di nudo parziale di Jamie, perché Dougal per incitare la folla denuda bellamente il nipote per mettere in mostra le sue cicatrici. 
E io vi dico, voi guardatevi pure le cicatrici sulla schiena, io preferisco guardare altro.


Cosa andate a pensare? Io guardo l'arredatorace...ehm no, volevo dire i pettoraredamenti...no nemmeno i...i...BICIPITI! ... D'oh!

Vabbene sì lo confesso, guardo Jamie, e che cazzo dovrei guardare? La palla do bowling per caso? Il vecchietto asmatico? Oppure l'insetto stecco (leggersi: Claire)? È ovvio che guardo l'unico che merita d'essere guardato.

E concludo dicendo, che l'accento di Jamie diventa ogni puntata più bello. Potrei rimanere gravida solo ascoltandolo parlare, giuro


Voto Finale:



P.S. Mi scuso per gli eventuali errori grammaticali o le frasi incocludenti, ma sto morendo di sonno X°D però dovevo far uscire la recensione. La mia anima gemella l'ha richiesta e io ho eseguito xD


0 commenti:

Posta un commento