sabato 6 settembre 2014

[Recensione] Judge di Yoshiki Tonogai.

sabato 6 settembre 2014 - 01:10

Titolo: Judge.
Nazionalità: Giapponese.
Stato in Giappone: 6 Volumi (Completo).
Stato in Italia: 6 Volumi (Completo).
Autore: Yoshiki Tonogai.
Casa Editrice Italiana: J-POP.
Trama: Dopo il successo di Doubt, la serie cult di Yoshiki Tonogai pubblicata da noi l’anno scorso e subito esaurita, siamo lieti di annunciarvi la pubblicazione di Judge, la nuova serie di Tonogai - una sorta di sequel di Doubt. Un gruppo di ragazzi si risveglia in un luogo chiuso dove inizia un gioco mortale. I “concorrenti” questa volta sono più numerosi, così come gli “animali” (maschere che rappresentano gli istinti umani) che vi partecipano. Un thriller al cardiopalma che vi terrà con il fiato sospeso: siete pronti per essere giudicati?







Roro says:

Beh che dire, è un manga che si legge molto velocemente, i disegni non sono mai riuscita a farmeli piacere, nemmeno quando leggevo il Prequel/Spin-off, Doubt.

L'unica cosa che mi piace di quest'autore è come disegna gli animali in versione chibi e come disegna le teste degli animali. Secondo me se tutti si fossero tenuti le maschere addosso per tutto il manga sarebbe stato molto più carino.

La storia...meh, è vero che adoro questo genere di storie, però non so, per tutta la durata del manga sono sempre rimasta in attesa di qualcosa. Quel qualcosa che avrebbe sconvolto totalmente il manga. Cosa che alla fine è successa solo in parte.

Sinceramente tra questo e Doubt, preferisco di gran lunga il primo, anche perché era tutto in qualche modo molto più semplice; e poi anche perché dopo Doubt il lettore è, in qualche modo, preparato psicologicamente per quello che succederà in Judge (cioè nel senso: non è che sai chi è il colpevole, però sai più o meno cosa piace inserire all'autore nel suo manga, tipo i vari ed eventuali colpi di scena, quindi non ti emozioni poi più di tanto perché tu già sai che succederà qualcosa anche se non sai bene cosa...mi sa che non mi sono spiegata XD è come quando esplode un palloncino, se tu vedi che qualcuno si avvicina al palloncino con un ago sai che quel palloncino esploderà e quindi lo scoppio ti farà meno paura, ma se invece sei girato di spalle e senti solo il botto è normale che ti prenda un colpo x°D), anche se secondo me, il colpo di scena finale in questo è stato migliore.


Voto Finale:



0 commenti:

Posta un commento