sabato 22 novembre 2014

[Recensione] Il Richiamo dell'ombra di Kresley Cole.

sabato 22 novembre 2014 - 01:13

Titolo: Il Richiamo dell'ombra.
Serie: Gli Immortali  #12.5 || The Dacians #01
Autrice: Kresley Cole.
Casa Editrice: Leggereditore.
Trama: Trehan Daciano, conosciuto come il Principe delle Ombre, ha trascorso la vita a servire il suo popolo, eliminando nel silenzio della notte ogni minaccia che potesse colpirlo. Vampiro della stirpe segreta dei Daci, il freddo assassino non ha mai desiderato nulla per sé stesso, fino a quando non ha incontrato Bettina. La sua mano sarà il premio di un torneo in cui i suoi corteggiatori si sfideranno in cruenti duelli. Ma anche se Trehan dovesse uscirne vincitore e reclamare il corpo di Bettina, questo non basterebbe. La vera battaglia per il suo cuore deve ancora cominciare, e scatenare i suoi desideri più selvaggi potrebbe spaventare la giovane sposa. Oppure portarla al colmo della passione…







Roro says:
Prima di cominciare vorrei precisare che la numerazione che uso io è lievemente diversa. Perché essenzialmente sono sorti un po' di casini con la casa editrice italiana (e dico, quando mai non sorgono casini?), vado a spiegare brevemente: Questo è sì, il primo libro della nuova serie sui Daci, ma è anche etichettato sui siti inglesi, come libro all'interno della serie degli Immortali (il numero è 12.5 perché non è proprio proprio attinente, quindi non può essere considerato un vero e proprio libro degli Immortali).

Stando alla casa editrice italiana (e a quasi tutti i blog/forum/siti dove è stato recensito) questo libro è solamente il primo della nuova serie, quindi assolutamente fuori dal ciclo degli Immortali. Personalmente mi trovo più d'accordo con gli inglesi che con gli italiani, in questo libro succedono cose, anche se minime, che sono poi ricollegate ai libri degli Immortali, quindi perché non includerlo nella numerazione?

Che poi, sempre per un altro errore della suddetta casa editrice, se dovessi numerare il libro seguendo la numerazione italiana, questo dovrebbe essere l'11.5. Perché? Perché loro non considerano Dark Forever il primo libro degli Immortali, ma solo un prequel, quindi viene etichettato ovunque come il numero 0.5, quando invece è tutta da lì che parte la serie. L'ho detto e lo ripeto, in Dark Love (che in Italia viene numerato come primo libro a tutti gli effetti) Myst e Nikolai sono già accoppiati, e per chi conosce la Cole, diventa EVIDENTE che Dark Love non può assolutamente essere il primo libro della serie (I personaggi della Cole compaiono insieme già accoppiati in altri libri solo DOPO che è uscito il loro libro, per esempio in questo nuovo libro compaiono Lothaire e Elizabeth che erano i protagonisti del libro precedente).

Quindi io mi dissocio apertamente dalla numerazione adottata dagli altri blog e simili, la mia numerazione è fedele a quella inglese e tale rimarrà.

Dopo questo epocale sfogo (che continuo a fare su chi mi capita a tiro ogni volta che entriamo in argomento Cole xD) Posso passare alla recensione.

*coffcoff*

Kresley Cole. La mia Dea.



In effetti non ho molto da dire, insomma il personaggio migliore di tutti è senza dubbio...Lothaire x°°°D che riesce a surclassare persino i protagonisti, e appare sì e no in mezzo capitolo, se la Cole gliene dedicava due lo eleggevo seduta stante Imperatore indiscusso dell'intero Lore X°°D Ora che ha accanto a se la su Lizvetta è decisamente più...PIÙ.

In secondo luogo Trey mi è piaciuto tantissimo, un vampiro che ha dedicato tutta la sua vita a proteggere il suo regno, che riesce a lasciare la sicurezza della sua casa, i suoi averi, sapendo che non potrà più farvi ritorno, solo per poter stare vicino alla sua Sposa. 


Ovviamente alla suddetta sposa non potrebbe fregargliene di meno, perché? Ma perché lei è già follemente innamorata del """figone""" di turno, che si ripassa tutte le vergini del reame (e anche del regno di Trey) senza badare molto al sesso della vergine o a chi metta cosa e dove. Inutile dire che questo tizio, Cas, alla protagonista non la toccherebbe nemmeno con un bastone. Io invece con un bastone l'avrei toccata volentieri, ripetute volte, con forza e mirando ai denti.



Siccome Bettina (l'agghiacciante nome della protagonista che è eternamente accompagnata da un silfo guardone che la spia mentre si fa il bagno e, molto probabilmente, si fa anche un paio di pugnette mentali nel frattempo) è stata vittima di violenza da parte di tre piccioni non identificati (sì, hanno un altro nome, ma sono stati ribattezzati "piccioni" da me e dalla mia anima gemella, perché il nome vero, Vrekener, è impossibile da pronunciare/ricordare) i suoi tutori han deciso di metterla in palio come premio ad un torneo (nel quale i partecipanti dovranno lottare e uccidersi a vicenda). Ovviamente a questo torneo parteciperanno tutti i maschi più schifiltosi dei settemila reami sparsi per il Lore.
Bettina ovviamente vorrebbe sposarsi con il suo ammmmato Cas, ma lui di stare accollato a sta tipa per tutta l'eternità non ne ha proprio voglia, quindi fino all'ultimo cerca di togliersela di tra i coglioni.

Il problema qual'è? Che Cas è stato nel reame di Trey, la Dacia, e nessuno una volta entrato, può uscire, perché sennò potrebbe raccontare a cani e porci di aver visitato la Dacia (che è un regno segreto), quindi Trey deve trovarlo e ucciderlo.

Allora Cas si ferma un attimo e pensa "Se mi becca Trey muoio, almeno se partecipo al torneo ho speranze di vivere un po' più a lungo", perché dovete sapere che,  chi partecipa al torneo gode di una protezione speciale che impedisce a chicchessia di fargli del male.
Quindi alla fine Cas entra nel torneo, con somma gioia di Bettina e con sommo disgusto di Trey, che nel frattempo non solo è arrivato nel regno di Bettina, ma ha pure passato un'ardente nottata de fuego inseme alla sopracitata...che era briaca come una che festeggia l'Oktoberfest tutto l'anno, e in preda ai fumi dell'alcool, scambia il nostro fantastico Trey per quell'impotente di Cas.

Inutile dire che alla fine pure Trey si iscrive al torneo, decretando così la sua condanna, perché qualsiasi Daciano che si faccia vedere in pubblico non può più rimettere piede in Dacia (a meno che non ammazza tutti quelli che lo hanno visto).

Bettina passerà quindi tutto il libro ad altalenarsi tra i sentimenti che ha sempre provato per Cas, e i nuovi sentimenti che sente nascere per Trey. Nel frattempo lui ovviamente è, come si suol dire, il fidanzato perfetto.

Anche perché riesce a trovare e uccidere i tre piccioni che avevano fatto male alla sua Sposa. E ovviamente le porta in dono le loro teste. Cioè, un puro e duro maschio del Lore. Cosa si può volere di più?
Ah ovviamente pure Cas aveva cercato in precedenza di trovare questi tre, ovviamente non c'era arrivato nemmeno vicino, perché è essenzialmente un inutile demone che sopprime la sua natura omosessuale andando a letto con tutto quello che si muove.


Ovviamente a fine libro Bettina farà una cazzata di quelle colossali, anche se fatta con buone intenzioni, i motivi iniziali per i quali la fa non lo sono altrettanto (non sto a raccontare tutto, sennò ci metto due ore).

Inutile dire che con quell'unica cazzata rovina tre vite x°°°D la sua, quella di Trey e Cas, anche se alla fine l'unica vita veramente "rovinata" è quella di Cas, il quale è costretto ad andarsene via dal regno perché tutti lo additano come un incapace e quando è voltato gli fanno il verso del pollo, insomma, un vero idolo delle folle.

Se ne va quindi in una regine demoniaca infernale dove sono sempre in atto guerre su guerre, sperando che lì possa diventare più forte e farsi valere (perché i demoni della razza di Cas, più combattono più diventano forti).
Invece io e la mia anima gemella speriamo che in questa nuova dimensione demoniaca Cas trovi un demone cazzutissimo e cattivissimo che lo faccia diventare il suo schiavo sessuale.



Poi ovviamente tra i due nascerà irrimediabilmente l'ammmmore, ma sarebbe bello vedere quel minchione di Cas con il guinzaglio, costretto ad inginocchiarsi davanti al suo indiscusso Signore e Padrone *buahahahahhahah*... oddio devo scriverci su una fanfiction x°°°D

Tra Bettina e Trey ovviamente le cose alla fine finiranno per il meglio, anche se, con tutto il cuore dico: Bettina nemmeno tra un fantastigliardo di anni ti meriteresti di essere la Sposa di Trey.





Voto Finale:



0 commenti:

Posta un commento